Angelo Omar è un nome di origine italiana che significa "messaggero di Dio". Deriva dal nome latino Angelus, che a sua volta deriva dalla parola greca angelos, che significa letteralmente "messaggero".
Il nome Angelo è stato utilizzato sin dai tempi antichi e ha una lunga storia nella cultura italiana. È spesso associato ai santi e agli angeli nel cattolicesimo romano, e molti artisti italiani hanno utilizzato questo nome nei loro dipinti e sculture per rappresentare questi esseri celesti.
Nel corso dei secoli, il nome Angelo è stato portato da molte figure storiche importanti in Italia, tra cui diversi papi. Il più famoso di tutti è probabilmente papa Angelo Roncalli, meglio conosciuto come papa Giovanni XXIII, che ha promosso il concilio Vaticano II e la riforma della Chiesa cattolica.
Oggi, il nome Angelo Omar continua ad essere popolare in Italia e nel mondo, grazie alla sua significato profondo e alla sua storia ricca di tradizione.
Il nome Angelo Omar è stato scelto per due bambini nati in Italia nel 2022 e altrettanti nel 2023. In totale, quattro bambini sono stati chiamati Angelo Omar nell'arco di questi due anni.